Dott. Angelo Michele Schettino

dott-_angelomichele_schettino_equipe_Sono un medico chirurgo, laureato in Medicina e Chirurgia nel 1993 presso l’Università degli Studi “Federico II°” di Napoli col massimo dei voti, specializzato in Chirurgia Generale nel 1998 presso l’Università degli Studi di Ferrara col massimo dei voti e lode, iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Regione Emilia Romagna.
Sono membro di molte società scientifiche, tra le quali la S.I.C. (Società Italiana di Chirurgia), la A.C.O.I. (Società Italiana Chirurghi Ospedalieri), nonché la S.I.C.Ob. (Società Italiana per la Chirurgia dell’Obesità) dall’anno 2004.
Sono inoltre Rappresentante Regionale per la regione Emilia Romagna dal 2015 per la S.I.C.Ob.

DI COSA MI OCCUPO
Mi occupo di chirurgia generale dal 1998, svolgo la mia attività in regime di libera professione, gli interventi chirurgici sono eseguiti in convenzione con l’Azienda Sanitaria Locale.
Ho all’attivo circa 5.000 interventi come primo operatore nell’ambito della chirurgia generale, ed in particolare, della chirurgia addominale tradizionale e laparoscopica e della chirurgia proctologica e flebologica.
Mi interesso di obesità patologica dal 2003, ho all’attivo oltre 1600 interventi di chirurgia bariatrica eseguiti con tecnica laparoscopica (bendaggio gastrico regolabile, by-pass gastrico, mini by-pass gastrico, sleeve gastrectomy).
Dal 2012 lavoro come chirurgo presso l’Unità funzionale di Chirurgia della Casa di Cura Accreditata San Lorenzino di Cesena, dove sono il responsabile referente per la S.I.C.Ob del Centro di Chirurgia per l’Obesità.
Negli ultimi anni, ho svolto il ruolo di Tutor in chirurgia presso strutture ospedaliere della regione Emilia Romagna per l’intervento di bendaggio gastrico regolabile laparoscopico.
Il Centro Obesità mi impegna in equipe multidisciplinare. Infatti, mi avvalgo della collaborazione di dietista e psicologa formate nella preparazione di persone affette da obesità patologica ad un intervento bariatrico.


Per prenotare una visita per Obesità
con il dott. Angelo Michele Schettino Medico Chirurgo
chiamare la segretaria al numero 370 3628299